k

If you’d like to try an alternative to classic porcelain, then Tonda is the perfect complement to your home.

Newsletter


    Follow us

    Lasciati ispirare

    Ricevi le ultime informazioni sui nostri prodotti, consigli e sconti esclusivi

      Search

      Mi presento

      sono Antonello Murtarelli , designer e responsabile del punto vendita Murtarelli Salotti specializzato nella produzione di divani, poltrone e letti su misura.
      Mi piace definirci una “mosca bianca” perché in un mondo sempre più industrializzato, rappresentiamo ancora oggi, il punto di riferimento per chi è alla ricerca di prodotti di alta qualità ad un prezzo accessibile.
      Il nostro è infatti un piccolo laboratorio sartoriale in cui potrai trovare il connubio perfetto tra design e artigianalità.
      I nostri imbottiti sono realizzabili al centimetro su misura cliente e portano la nostra firma, fatta di esperienza e passione.

      -1972-

      Lui è Giorgio, mio papà e grande tappezziere.

      Ha sempre avuto un talento innato nel creare nuove forme maneggiando i tessuti e intuendo i trend del mercato.

      A soli 14 anni realizzava delle giacche pazzesche con tagli di tessuti che acquistava al mercato; a 15 anni si trasferì da Taormina a Monza per “imparare il mestiere”.
      Dopo anni di esperienza lavorativa presso aziende storiche italiane decise di creare il suo laboratorio e il suo atelier espositivo a Muggiò nel 1972. Nel progetto coinvolse anche quella donna energica che diventò poi mia madre, Presilla; ai tempi già sarta esperta nell’azienda Caleffi.

      E’ in questo contesto che sono nato e cresciuto.
      Tra stoffe, dime e divani sui quali saltare.

      Ho sempre amato questo mondo; l’ho vissuto e respirato con passione ed energia.

      E con la stessa passione, una volta grande, ho deciso di iscrivermi al Politecnico di Milano, per poter aggiungere il design alla grande competenza sartoriale.

      -1997-

      Nasce il nuovo show-room Murtarelli Salotti & Design

      E diventa subito spazio di riferimento e di confronto per molti colleghi architetti e designer, con i quali sviluppiamo differenti progetti e con i quali arrediamo le case più belle della Brianza con i nostri divani in pelle e tessuto.

      Una realtà con un occhio rivolto al futuro ed un piede nel passato.

      Per innovare senza dimenticare mai la professionalità e l’artigianalità.

      -2003-

      Mi laureo alla facoltà di Architettura del Politecnico di Milano.

      L’esperienza al Politecnico mi consente di inserire elementi di forte design ed innovazione nell’ambito di tutte le nostre collezioni.

      Da allora ogni divano creato si caratterizza per un attendo studio della modellistica e del comfort senza mai dimenticare le tecniche artigianali della bottega nella quale sono cresciuto.

      Esperienza, qualità dei materiali e cura dei dettagli sono i valori che ci contraddistinguono da sempre e che ci hanno permesso di essere in tutti questi anni una solida realtà in Brianza.

      “La qualità artigianale, un valore che si mantiene nel tempo”

      -OGGI-

      I nostri sono divani moderni creati con la competenza, l’attenzione e la maestria di un tempo.

      Sono divani che raccontano due storie, la nostra e la tua.

      I miei genitori sono ancora presenti nel nostro laboratorio ed io, Antonello, li affianco e mi occupo di ideare modelli sempre nuovi.

      Tutti insieme ci assicuriamo che tu possa ricevere solo prodotti eccellenti, perchè oggi come allora, le tue esigenze sono al centro di tutto.

      laboratorio-artigianale-murtarelli-salotti

      COSA POSSIAMO FARE PER TE

      You don't have permission to register