Interior Design: 3 tendenze per il 2023
Quando si parla di Interior Design e di tutti i trends connessi all’arredo, è quasi istintivo storcere il naso.
Questo perché un mobile o un accessorio come una bella ( e costosa ) lampada, non si cambiano certo come si cambia una
t-shirt. Ecco la ragione per la quale, quando ci si approccia all’arredo della propria casa, si deve certamente guardare alle tendenze, ma al contempo è necessario essere certi che quel dato trend ci rappresenti e che non ci stanchi dopo qualche mese o anno.
Detto questo, è sicuramente utile guardarsi intorno e studiare bene le tendenze per creare un ambiente al passo con i tempi, ma sopratutto al passo con tutte le nostre esigenze; sia estetiche che funzionali.
Ma veniamo a noi!
Il 2023 vede aprirsi molti orizzonti stilistici, ma i 3 che ci hanno maggiormente incuriosito sono questi:
1- Fai spazio alle tue passioni
Lo Yoga è la tua passione? Non resisti davanti ad un bilanciere?
Adesso non dovrai più nascondere i tuoi attrezzi! Le tendenze per il 2023 ci dicono che mettere in bella mostra le nostre passioni è cool! Perciò crea un angolino sport nella stanza che preferisci e grida al mondo che sport è bello!
2- Un pattern per tutta la stanza
Adori le fantasie, ma hai paura dell’effetto too much?
Non quest’anno! Le ultime tendenze ci dicono che se amiamo i pattern, dobbiamo sentirci liberi di declinarli a tutto tondo all’interno della nostra stanza. Dalle tappezzerie, ai rivestimenti degli imbottiti, agli accessori per creare un ambiente ad effetto wow!
3- Focus sui colori
In questo 2023 abbandoniamo le tinte neutre ed osiamo con una parete dai colori forti e carichi di personalità. Aggiungiamo imbottiti in tono ed accessori che creino contrasto cromatico ed il gioco è fatto!
E ricorda, qualunque siano i trend, circondati solo di cose belle e che ti facciano stare bene.
Un abbraccio,